Worpress annuncia Newspack, piattaforma per editori digitali

Worpress annuncia Newspack, piattaforma per editori digitali

Worpress.org, attraverso il proprio blog ufficiale, ha annunciato la realizzazione di Newspack, nuovo servizio di pubblicazione digitale per piccoli editori

Come molti di voi sapranno, WordPress è attualmente la piattaforma di pubblicazione open maggiormente utilizzata al mondo. É un prodotto solido, gratuito, costantemente aggiornato, che basa il proprio successo sul supporto della community e sulla capacità di adeguarsi ai cambiamenti richiesti dal mondo del web.

Lo scorso 14 Gennaio, attraverso un posto sul blog ufficiale, WordPress.com ha annunciato la creazione di Newspack, una nuova piattaforma di comunicazione che si prefigge l’obiettivo di aiutare le piccole realtà del mondo della comunicazione e del giornalismo. Newspack fornirà ai piccoli editori la possibilità di non doversi preoccupare della tecnologia e del supporto alla base del proprio portale di informazione, concentrandosi esclusivamente sulla qualità dei contenuti offerti al proprio pubblico.

La notizia è sicuramente molto interessante, soprattutto se si pensa che ha già riscosso notevole successo tra i partner tecnologici più affermati, tra i quali Google, che ha stanziato un finanziamento di 1,2 milioni di dollari a supporto dell’iniziativa.

Non solo, Automaticc, società che gestisce WordPress, potrà contare sul supporto di Spirited Media e di News Revenue Hub, portale che realizza soluzioni in grado di generare profitti per gli editori online.

Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni, ma il blog Newspack.blog è in costante aggiornamento.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *