Heineken Italia lancia l'Università della Birra

Heineken Italia lancia l'Università della Birra

Heineken Italia ha annunciato l’Università della Birra, un nuovo percorso didattico creato per gli operatori del settore Ho.Re.Ca e Modern Trade

Heineken Italia ha annunciato la creazione dell’Università della Birra, un nuovo centro di divulgazione creato per tutti gli operatori del settore Ho.Re.Ca e Modern Trade. Con base a Milano presso la Fabbrica di Birra e Ghiaccio di via dei Canzi, il percorso di formazione è stato strutturato con la collaborazione della Business School dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza.

Heineken ha deciso di mettere a disposizione il proprio know-how e la propria conoscenza del settore con l’obiettivo di accrescere le competenze e le capacità degli operatori, costruendo un percorso solido per l’acquisizione delle competenze professionali e di business necessarie.

L’offerta si basa su tre pilastri fondamentali:

– la Cultura Birraria

– le capacità di Vendita

– la gestione Aziendale

Si parte con i segreti e le tecniche di produzione, per passare alle competenze commerciali e di vendita, con la possibilità di acquisire le nozioni necessarie ad una buona gestione manageriale della propria impresa.

Il campus universitario sarà fornito di spazi per le degustazioni, una biblioteca per lo studio e la consultazione, così come dei laboratori di tasting.

Il sito ufficiale, universitadellabirra.it, non ha ancora pubblicato i primi calendari, ma Heineken ha confermato che la partenza del primo percorso formativo è previsto nelle prossime settimane. Informazioni su docenti e tariffe saranno rese disponibili a breve.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *